Digitalizzazione, un'opportunità per le imprese

Digitalizzazione, un’opportunità per le imprese

Massimo Sbardella

Digitalizzazione, un’opportunità per le imprese

Ven, 16/09/2022 - 18:15

Condividi su:


I vantaggi competitivi affrontati nella tavola rotonda organizzata da Confimi Umbria e Schneider Electric con il dirigente ministeriale Calabrò

La completa transizione verso il digitale rappresenta un elemento di competitività per le imprese. Un processo che però deve essere condotto in modo adeguato rispetto alle esigenze della singola impresa ed alle sue caratteristiche.

Temi su cui, alla presenza di Marco Calabrò dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, le imprese si sono confrontate a Perugia nella tavola rotonda promossa da Confimi Industria Umbria, l’Associazione che rappresenta le micro e piccole medie imprese dell’Umbria, e dal partner tecnologico Schneider Electric.

Dopo i saluti di Nicola Angelini, presidente di Confimi Industria Umbria, e di Daniele Perini presidente di Confimi Industria Umbria Digitale, i lavori sono stati aperti da Giovanni Malaguti, Business Developer Energy Management Schneider Electric che ha approfondito l’importanza della digitalizzazione.

Malaguti ha affrontato i temi della transizione, della digitalizzazione, della cultura di impresa e della formazione, le basi da cui deve partire un imprenditore per intraprendere un percorso di sviluppo verso la digitalizzazione 4.0.

Si è inoltre parlato dei benefici per le aziende che acquistano beni strumentali 4.0, di quali sono i requisiti richiesti e di come la tecnologia abiliti le aziende ad accedere al credito d’imposta e a devolversi in industria 4.0.

“Il Piano transizione 4.0 e lo strumento del PNRR – ricorda il presidente Nicola Angelini – è un potente programma di sostegno agli investimenti innovativi delle nostre Pmi, indipendentemente dalla dimensione o dal settore di attività. E’ un’ occasione da non perdere e Confimi Industria Umbria, assieme al partner tecnologico  Schneider Electric, sono il giusto interlocutore per accompagnare le imprese in questo importante processo di sviluppo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!