Digitale, al via 'ComoLake2024 - The Great Challenge' con oltre 160 relatori da 14 Paesi - Tuttoggi.info

Digitale, al via ‘ComoLake2024 – The Great Challenge’ con oltre 160 relatori da 14 Paesi

tecnical

Digitale, al via ‘ComoLake2024 – The Great Challenge’ con oltre 160 relatori da 14 Paesi

Mar, 15/10/2024 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Comincia oggi ComoLake2024 - The Great Challenge, l'expo-congress internazionale su innovazione e digitale, organizzato da Micromegas, che si terrà fino al 18 ottobre 2024 al Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba, a Cernobbio, sul lago di Como. L'evento si sviluppa in 7 aree tematiche chiave attraverso un programma ricco di panel e interventi con oltre 160 relatori provenienti da 14 Paesi, in rappresentanza di governi, organizzazioni internazionali, università, organismi di controllo e mercato. ComoLake2024 vede inoltre un'importante presenza di istituzioni e aziende: sono oltre 20 i patrocini ministeriali e 84 le aziende, molte delle quali brand internazionali.  

Obiettivo dell'evento è di costruire e mantenere aperto il rapporto tra Stati e le aziende del digitale che siano grandi corporation o realtà emergenti, per condividere insieme le opportunità e le responsabilità che le nuove frontiere dell’innovazione richiedono. Nel corso dei 4 giorni di lavori, Micromegas ha inoltre organizzato diverse attività collaterali: il 15 ottobre, alle 20.30, al Teatro Sociale di Como, i partecipanti a ComoLake2024 parteciperanno allo spettacolo Illusionistheatre della compagnia 'Illusionisti della Danza', una esibizione che coniuga danza, tecnica e massima innovazione con il supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche. 

Inoltre, nell'ambito delle iniziative di diplomazia ambientale volte a promuovere l'impegno dell'Italia nella tutela dell'ambiente, Micromegas e l'Arma dei carabinieri, attraverso il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (Cufaa), organizza una mostra sulle attività di questo comando, con il coordinamento della Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite e in collaborazione con l'Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio. La mostra racconta il secolare impegno dell'Arma dei carabinieri nella tutela e conservazione della natura e mette in luce, in particolare, l'impegno del Cufaa nella tutela e conservazione della biodiversità. 

(Adnkronos) –
Comincia oggi ComoLake2024 – The Great Challenge, l’expo-congress internazionale su innovazione e digitale, organizzato da Micromegas, che si terrà fino al 18 ottobre 2024 al Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba, a Cernobbio, sul lago di Como. L’evento si sviluppa in 7 aree tematiche chiave attraverso un programma ricco di panel e interventi con oltre 160 relatori provenienti da 14 Paesi, in rappresentanza di governi, organizzazioni internazionali, università, organismi di controllo e mercato. ComoLake2024 vede inoltre un’importante presenza di istituzioni e aziende: sono oltre 20 i patrocini ministeriali e 84 le aziende, molte delle quali brand internazionali.  

Obiettivo dell’evento è di costruire e mantenere aperto il rapporto tra Stati e le aziende del digitale che siano grandi corporation o realtà emergenti, per condividere insieme le opportunità e le responsabilità che le nuove frontiere dell’innovazione richiedono. Nel corso dei 4 giorni di lavori, Micromegas ha inoltre organizzato diverse attività collaterali: il 15 ottobre, alle 20.30, al Teatro Sociale di Como, i partecipanti a ComoLake2024 parteciperanno allo spettacolo Illusionistheatre della compagnia ‘Illusionisti della Danza’, una esibizione che coniuga danza, tecnica e massima innovazione con il supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche. 

Inoltre, nell’ambito delle iniziative di diplomazia ambientale volte a promuovere l’impegno dell’Italia nella tutela dell’ambiente, Micromegas e l’Arma dei carabinieri, attraverso il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (Cufaa), organizza una mostra sulle attività di questo comando, con il coordinamento della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio. La mostra racconta il secolare impegno dell’Arma dei carabinieri nella tutela e conservazione della natura e mette in luce, in particolare, l’impegno del Cufaa nella tutela e conservazione della biodiversità. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!