Dieci candeline per la Croce Rossa di Spello - Tuttoggi.info

Dieci candeline per la Croce Rossa di Spello

Redazione

Dieci candeline per la Croce Rossa di Spello

Mar, 01/10/2013 - 13:04

Condividi su:


La croce rossa di Spello festeggia dieci anni. Così sabato 5 ottobre alle 16 nella chiesa di San Ventura sarà celebrata la santa Messa con il vescovo Gualtiero Sigismondi. Al termine della celebrazione i partecipanti saranno accolti dalla musica della 'Filarmonica Properzio'. La cerimonia proseguirà nella Sala dell’Accoglienza dove interverranno il sindaco Sandro Vitali e il vescovo Gualtiero Sigismondi. Sarà inoltre presentato un resoconto delle attività svolte in questi dieci anni da parte di Giulio Proietti Bocchini. Le conclusioni saranno del presidente della croce rossa locale Adele Quercini. In occasione del decennale, sarà intitolata la sede della croce rossa di Spello a Leonello Squadroni, uno dei volontari che si è impegnato molto per la nascita e la crescita dell’associazione. La croce rossa di Spello ha un ruolo molto importante sul territorio, grazie alla sua attività: trasporto degli infermi per visite negli ospedali regionali, assistenza sociale, assistenza per i bambini nel doposcuola, campus estivi e consegna dei pacchi viveri. Continuano inoltre gli incontri con gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per divulgare l’operatività della croce rossa, e con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado con i corsi per la consegna del patentino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!