Diamond League, il solito Duplantis: a Stoccolma altro record del mondo nell'asta - Tuttoggi.info

Diamond League, il solito Duplantis: a Stoccolma altro record del mondo nell’asta

tecnical

Diamond League, il solito Duplantis: a Stoccolma altro record del mondo nell’asta

Dom, 15/06/2025 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nuovo record del mondo nel salto con l’asta di Armand Duplantis. Il campione svedese, con cittadinanza statunitense, lo ha centrato in casa, nella tappa di Diamond League a Stoccolma, toccando i 6 metri e 28. 

Per “Mondo” è l’ennesimo primato mondiale di una carriera scintillante. Il dodicesimo, cinque anni dopo il primo record del febbraio 2020 (centrando battendo il precedente 6,16 del francese Renaud Lavillenie).  

Nello stesso meeting di Stoccolma, Giada Carmassi si prende il record italiano dei 100 metri ostacoli in 12.69 (vento 1,4). Una gara di gran livello complessivo, dove la portacolori dell’Esercito ha chiuso sesta con un eccellente finale, piombando sul traguardo ancora a piene frequenze, tanto da appaiare al centesimo l’ex-primatista mondiale Kendra Harrison. “Sono ancora incredula, ho avuto la sensazione di non riuscire a fermarmi, ho avuto le frequenze molto alte stavolta. Sapevo di stare bene, speravo nel personale. Sono felicissima di questo record e migliorare atlete che ho sempre preso a modello. E’ il mio primo record italiano, sono ancora un po’ frastornata ma felicissima”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!