DI NUOVO MALTEMPO CON NEVE E FREDDO IN ARRIVO - Tuttoggi.info

DI NUOVO MALTEMPO CON NEVE E FREDDO IN ARRIVO

Redazione

DI NUOVO MALTEMPO CON NEVE E FREDDO IN ARRIVO

Gio, 07/02/2008 - 18:20

Condividi su:


Nuova perturbazione in arrivo sull'Italia: a partire da oggi le regioni centro-meridionali saranno interessante da venti molto forti e nevicate che, nella giornata di venerdì, potranno scendere anche a quote basse. Nelle prossime ore dunque il Dipartimento della Protezione Civile emetterà un avviso di allerta meteo, valido da oggi e per le prossime 24-36 ore. Secondo gli esperti del Dipartimento, l'aria fredda proveniente dai Balcani colpirà a partire da oggi in particolare le regioni adriatiche e ioniche centro-meridionali, ma anche le regioni tirreniche saranno interessate. Venti forti sono dunque attesi su Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata. I fenomeni, che tenderanno ad accentuarsi nella serata di oggi e nella giornata di venerdì, interesseranno anche la Sicilia e la Sardegna. Quanto alle nevicate, per domani gli esperti prevedono una quota-neve attorno agli 800-1000 metri sui rilievi del centrosud e sui 700-900 metri su Calabria e Sicilia. Quote che tenderanno ad abbassarsi nella giornata di venerdì, fissandosi attorno ai 300 metri.

( fonte ansa.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!