Di nuovo arrestato l'incubo di piazza Grimana, ma il gip dispone solo l'obbligo di firma - Tuttoggi.info

Di nuovo arrestato l’incubo di piazza Grimana, ma il gip dispone solo l’obbligo di firma

Redazione

Di nuovo arrestato l’incubo di piazza Grimana, ma il gip dispone solo l’obbligo di firma

Sab, 24/05/2025 - 15:17

Condividi su:


Arrestato per la seconda volta in meno di una settimana l’incubo di piazza Grimana, questa volta dopo aver importunato una donna nel centro di Perugia e aver aggredito i carabinieri; da oggi è però di nuovo in libertà. Il 34enne, di origini albanesi, è stato arrestato nella tarda serata di ieri (venerdì 23 maggio) per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nei giorni scorsi si era reso protagonista di numerosi episodi di minacce e atteggiamenti violenti nei confronti degli avventori di alcuni esercizi commerciali situati in Piazza Grimana, nonché dei Carabinieri intervenuti, motivo per il quale era stato già arrestato lunedì, ma poi rimesso in libertà.

L’ultimo episodio si è verificato proprio nella tarda serata di ieri, quando, al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una ragazza che era stata importunata da un soggetto in evidente stato di alterazione psico-fisica. I militari intervenuti tempestivamente sul posto, anche con l’ausilio di personale della Stazione Perugia Fortebraccio, hanno identificato l’uomo, il quale ha però opposto viva resistenza agli operanti, avventandosi contro di loro con violenza. Nonostante le difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a condurlo presso gli uffici del Comando Provinciale di Perugia, dove è stato dichiarato in stato di arresto in ragione della grave condotta tenuta nei confronti dei militari nell’esercizio delle loro funzioni.

Il 34enne, pertanto, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma di via Giovanni Ruggia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia che lo ha rimesso in libertà e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!