Perugia

Di Mario punisce un Grifo senza artigli, l’Entella passa al Curi 1-0 | Pagelle

Con una rete di Di Mario nel primo tempo la Virtus Entella passa al Curi, battendo un Grifo senza artigli.

Il Perugia era partito bene, con le buone occasioni non sfruttate in avvio da Ricci, che calcia alto, e Montevago la cui girata è controllata da Siaulys.

Ma è l’Entella al 27′ a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un corner, con Giraudo costretto a salvare sul tentativo di Di Mario, poi vanificati dall’arbitro che aveva rilevato un’infrazione. E’ però il preludio al gol degli ospiti, che arriva al 33′ con Di Mario, che finalizza un contropiede sorprendendo Gemello con un colpo da fuori area.

Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Il Perugia, dopo un buon avvio, fatica a imbastire pericolose trame di gioco.

Nella ripresa Formisano prova subito a correre ai ripari gettando nella mischia Bartolomei e Cisco. Ma è l’Entella a sfiorare il raddoppio con la conclusione di Di Noia che esce di poco.

Al 26′ Angella stacca bene di testa sulla punizione calciata da Palsson, ma il pallone esce fuori non di molto.

Al 34′ Siaulys compie un miracolo sul diagonale di Mezzoni, che però era in fuorigioco.

Manzi, sugli sviluppi di un corner, ha la possibilità di chiudere la gara, ma non inquadra la porta.

Cisco, entrato nella ripresa, si fa male e deve lasciare il posto a Marconi.

La Virtus Entella passa al Curi, come era accaduto sette mesi fa. Il Perugia, nonostante il rientro dei suoi attaccanti, fa ancora una volta fatica a rendersi pericoloso. E forse l’abbuffata contro la Lucchese aveva illuso troppo qualcuno.

Tabellino e pagelle

Perugia – Virtus Entella 0-1
33′ pt Di Mario (V)

Perugia: Gemello 5, Mezzoni 6, Angella 6, Amoran 5.5 (33′ st Polizzisv), Giraudo 5.5, Giunti 5 (1′ st Bartolomei 5), Torrasi 5, Ricci 5 (1′ st Cisco 5.5, 43′ st Marconi sv), Seghetti 6, Lisi 5.5 (15′ st Palsson 6), Montevago 5.5. All. Formisano 5.

Virtus Entella: Siaulys 6, Parodi 6, Tiritello 6.5, Marconi 6.5, Bariti 6 (27′ st Manzi 6), Franzoni 6.5, Lipani 6 (46′ st Siatounis sv), Di Noia 6 (27′ st Corbari 6), Di Mauro 7.5, Guiu 6 (40′ st Casarottosv), Castelli 6 (40′ st Santini sv). All. Gallo 6.5.