Categorie: Istituzioni Spoleto

“Di lana e di seta”, il nuovo reading poetico dell'Associazione Fare Cultura

Dopo un breve periodo di stop, Fare Cultura riparte con un reading poetico sul tema della tenerezza, in linea con il periodo invernale e pre-natalizio, dal titolo “Di lana e di seta…”. I protagonisti della serata poetica (venerdì 30 Novembre 2012, ore 17,00 – Caffè Letterario di Palazzo Mauri) saranno sempre i Poeti Disincantati, con interventi musicali di Chiara Mancuso e una performance artistica di Michelangela Martinisi.

Il tutto verrà presentato da Simone Fagioli, presidente di FareCultura, che, dopo un lungo periodo di silenzio, ritorna a parlare di arte, di cultura e di problemi sociali: “Dopo gli appuntamenti dei primi mesi di quest’anno, ci siamo concentrati nella realizzazione di un portale on line, di un sito web e nel progettare le nostre prossime attività, che coinvolgeranno tutta la città del Festival e non solo. Tra un mese terremo a Palazzo Mauri una conferenza stampa, durante la quale, oltre ad illustrare il nostro nuovo programma per l’anno 2012-2013, faremo un bilancio di tre anni di attività. Com’è nello spirito costitutivo di FareCultura, la nostra attenzione è rivolta anche e soprattutto al sociale, alle prospettive future per tutti i cittadini, che, nonostante la crisi economica che la fa da padrona, decidono di impegnarsi e di vivere nella città di Spoleto.

Noi guardiamo anzitutto a chi ce la mette tutta, a tutti coloro che vogliono esprimersi e dare il loro contributo: già molti sono nati con FareCultura ed alcuni hanno poi intrapreso una propria strada indipendente, autonoma. Quindi siamo stati, siamo e saremo una fucina di cultura, di sperimentazione, di incontri, separazioni e di ritorni. Personalmente sono davvero onorato di aver ricevuto, lo scorso mese di settembre, il Premio SpoletoFestival Art per la letteratura e ringrazio, pertanto, la giuria e il Presidente Luca Filipponi per l’attenzione mostrata alla mia attività letteraria e culturale”.