Foligno

Deve espiare pena a 17 anni per rapina, estorsione e spaccio: in carcere

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Foligno ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Spoleto nei confronti di un uomo – cittadino italiano, classe 1979, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale – per i reati di rapina, estorsione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello specifico, a seguito di nuovo provvedimento con il quale è stata rideterminata un’espiazione di pena pari a 17 anni, 2 mesi e 19 giorni, essendo venute meno le condizioni per l’applicazione della misura alternativa, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la cessazione dell’affidamento in prova al servizio sociale ordinando l’immediato accompagnamento dell’uomo presso l’istituto penitenziario più vicino per l’esecuzione della pena residua.

Il personale del Commissariato di P.S. di Foligno, acquisito il provvedimento, ha rintracciato l’uomo e, una volta esperite le attività di rito, lo ha accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.