La First Cisl Umbria ha organizzato un secondo appuntamento sul complesso tema della desertificazione bancaria.
L’incontro si terrà il 12 aprile alle ore 15,00 presso la Provincia di Terni. Dopo l’interessante e partecipata iniziativa tenutasi la scorsa settimana presso la sala del Consiglio della Provincia di Perugia, la First Cisl ha ritenuto fondamentale affrontare il tema anche nella Provincia di Terni.
“I dati sulla chiusura degli sportelli evidenziano come l’area ternana sia particolarmente colpita da questo fenomeno, che non riguarda solo la categoria dei bancari, ma che diventa, ogni giorno di più, un problema per il tessuto sociale ed economico del territorio, con particolare aggravio per le categorie deboli e le aree interne della nostra regione”, sottolinea il segretario generale della First Cisl Umbria, Francesco Marini.
Al convegno, dopo il saluto della Presidente della Provincia di Terni, interverrà il Presidente di Anci Umbria, il Presidente della Confartigianato Umbria, Mauro Franceschini, il coordinatore di Ancestor Confesercenti, Sergio Giardinieri, il Presidente della Fondazione Umbria contro l’usura, Fausto Cardella, il Vice Presidente della Banca Centro BCC, Carmelo Campagna, il segretario generale regionale della CISL pensionati, Luigi Fabiani, e il presidente di Adiconsum Umbria, Giancarlo Monsignori. Concluderà i lavori Angelo Manzotti, segretario generale della Cisl Umbria.