I Finanzieri della Compagnia di Perugia hanno scoperto a Deruta un evasore totale, completamente sconosciuto al fisco, e che non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2008 al 2010. Si tratta di una società operante nel settore del commecio all'ingrosso di prodotti non alimentari, evasore per circa 450mila euro. L'operazione rientra nelle indagini svolte dalle fiamme gialle del comando provinciale di Perugia in questa prima metà dell'anno.
Non è stato possibile per gli inquirenti ricostruire l’ammontare dei redditi evasi direttamente dalla dichiarazione contabile: per questo la Guardia di Finanza è risalita alla documentazione bancaria acquisita sul conto della società e del legale rappresentante della stessa, strumento d’indagine che così ha consentito di far emergere numerosi versamenti di denaro contante, riconducibile all’attività della società, e sistematicamente occultati al fisco .
Inoltre il legale rappresentante della società, avendo superato i limiti previsti dal D.Lgs. nr. 74/2000 e riguardanti le imposte sui redditi: è stato per questo segnalato all’Autorità Giudiziaria per ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi.
Riproduzione riservata