Categorie: Cronaca Perugia

Deruta: Investe un disabile e non lo soccorre / Il pirata si sente braccato e si costituisce

Ha investito un disabile in sedia a rotelle e poi è fuggito. Quando però ha sentito il fiato sul collo e che le indagini dei carabinieri stavano ormai stringendo il cerchio si è costituito a 48 ore dall'incidente.

I fatti. Lunedì19 agosto 2013, a Deruta, un trentatreenne del luogo, invalido civile, mentre si trovava a percorrere via Tiberina a bordo della propria sedia a rotelle motorizzata, è stato investito da un’autovettura che, senza fermarsi per prestare soccorso, si è data alla fuga. Il disabile è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Miseria della Misericordia di Perugia, dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Immediatamente, sul posto, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Deruta che, attraverso le tracce repertate sul luogo del sinistro, sono riusciti a stabilire che l’autovettura coinvolta nel sinistro era una Fiat Punto.

Si è costituito. Nel pomeriggio del 21 agosto, a seguito delle indagini serrate condotte dai militari della Stazione di Deruta, il conducente dell’autovettura, ormai sentitosi scoperto, si è costituito al Comando Stazione ammettendo le proprie responsabilità su quanto accaduto. E' stato quindi denunciato dai militari per il reato di lesioni personali colpose e per l’omissione di soccorso di persona rimasta ferita a seguito di sinistro stradale. gLi è stata inoltre ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.