Deruta, il comune punta sul binomio giovani-futuro - Tuttoggi.info

Deruta, il comune punta sul binomio giovani-futuro

Redazione

Deruta, il comune punta sul binomio giovani-futuro

Pubblicato il concorso per la presentazione di idee "Giovani Promesse 2019"
Sab, 02/11/2019 - 12:46

Condividi su:


Il comune di Deruta pubblica il concorso per la presentazione di idee “Giovani Promesse 2019” volto alla selezione di idee progettuali innovative che abbiano ricadute sul territorio derutese.
Il bando è aperto a giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti e la data di scadenza del bando è il 19 dicembre 2019.
“L’aiuto ai giovani, e quindi all’imprenditoria giovanile, era uno dei punti fondamentali del programma elettorale di questa Giunta – ha detto Canuti assessore alle politiche giovanili del Comune di Deruta -.
Il concorso vuole favorire lo sviluppo della cultura dell’innovazione attraverso la concretizzazione di idee in start-up o in nuove forme di organizzazione creativa, che aiutino il territorio a riconoscere le nuove tecnologie digitali.
Alle idee con più alto grado di innovazione, sarà offerta una giornata di formazione e il supporto per la trasformazione delle idee in progetti”. Ai primi tre classificati saranno consegnati dei riconoscimenti in denaro: 800 euro per l’idea prima classificata, 500 euro per la seconda e 300 per la terza.
Il bando è disponibile nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!