Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Deruta, Festa del Grano con rissa: denunciati tre giovani di Torgiano. Coinvolto un ragazzo del posto, colpito in testa con una panchina

Movimentata inaugurazione per la “Festa del Grano” che ha aperto i battenti nella serata di ieri a S.Angelo di Celle di Deruta.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Deruta, insieme a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Todi, sono dovuti intervenire presso gli stand della fiera a seguito di una segnalazione di una rissa tra alcuni giovani.

Giunti sul posto i militari hanno trovato la situazione ormai calma, riuscendo comunque a ricostruire l’accaduto, anche grazie al personale del servizio d’ordine della manifestazione, individuando tutti i partecipanti.

E' scattata perciò la denuncia in stato di libertà per tre giovani di Torgiano, tra cui un minorenne, che per motivi ancora in corso di accertamento si erano affrontati a viso aperto. I tre contendenti non hanno riportato lesioni. A fare le spese della rissa è stato un quarto giovane di Deruta, che estraneo ai fatti, è stato raggiunto alla testa da una panchina lanciata da uno dei partecipanti alla rissa.

Il ragazzo è stato curato presso l’ospedale di Perugia, dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni a cause delle lievi lesioni subite.