Derubano una ditta ma scatta l'allarme: arrestati in due - Tuttoggi.info

Derubano una ditta ma scatta l’allarme: arrestati in due

Redazione

Derubano una ditta ma scatta l’allarme: arrestati in due

Lun, 20/03/2023 - 17:43

Condividi su:


Stavano derubando una ditta di Torchiagina le due persone arrestate dalla polizia di Stato del Commissariato di Assisi dopo che dall’azienda era scattato l’allarme anti intrusione.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato due persone sospette (poi risultati un 52enne italiano e un 31enne tunisino) nei pressi della porta d’ingresso dell’azienda che era stata palesemente divelta. Gli agenti hanno quindi avvicinato la coppia che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di salire su un’auto parcheggiata per darsi alla fuga.

Raggiunti dagli operatori, i due uomini – entrambi già noti alle forze dell’ordine – sono stati fermati e contenuti in sicurezza con gli strumenti in dotazione. Sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo, i due sono stati trovati in possesso di una borsa contenenti diversi attrezzi e arnesi atti allo scasso e una valigetta asportata poco prima dall’azienda.

Dalla perlustrazione della zona, i poliziotti hanno constatato che le due persone, dopo aver danneggiato un cancello e una porta, si erano introdotti all’interno della ditta, mettendo a soqquadro gli uffici. Accompagnati in Commissariato per gli accertamenti di rito, è emerso che il 40enne era gravato da un obbligo di dimora nel Comune di Perugia.

Al termine delle attività, i due sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e su disposizione del pubblico ministero sono stati trattenuti presso le celle di sicurezza. Al termine del giudizio per direttissima il Giudice ha disposto per entrambi la custodia in carcere. La refurtiva, invece, è stata restituita al titolare, successivamente informato dai poliziotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!