Derubano anziana al cimitero, denunciati in due - Tuttoggi.info

Derubano anziana al cimitero, denunciati in due

Flavia Pagliochini

Derubano anziana al cimitero, denunciati in due

Ven, 30/12/2022 - 11:45

Condividi su:


I fatti accaduti a Pietrafitta, indagini dei carabinieri di Piegaro

Anziana di Pietrafitta viene derubata della borsa con 100 euro in contati e carte di credito e bancomat, ma le indagini dei militari della stazione di Piegaro incastrano i presunti responsabili.

Secondo il racconto della donna, mentre si era recata al cimitero per far visita ai propri cari, aveva lasciato la borsa sulla tomba di famiglia, perdendola di vista per pochi secondi, e non l’aveva più ritrovata. La successiva attività di indagine intrapresa dai militari ha permesso di risalire ad un prelievo di 600,00 € in contanti, effettuato il giorno del furto presso uno sportello “BancoPosta” della zona, proprio con la carta bancomat dell’anziana donna. 

A questo punto, dopo l’acquisizione e lo studio delle immagini di videosorveglianza dello sportello automatico, i militari hanno individuato e riconosciuto quali presunti autori un uomo e una donna già noti alle Forze dell’Ordine, denunciati a piede libero alla Procura sia per l’indebito utilizzo della carta bancomat sia per il furto della stessa, che era contenuta nella borsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!