Derby Perugia - Ternana, per l'orgoglio e per i punti

Derby Perugia – Ternana, per l’orgoglio e per i punti

Massimo Sbardella

Derby Perugia – Ternana, per l’orgoglio e per i punti

Sab, 18/02/2023 - 12:10

Condividi su:


Tante assenze nelle due squadre, le scelte di Castori e Andreazzoli per l'attesa sfida del Curi (ore 16,15)

Per l’orgoglio della supremazia cittadina, ma anche per i punti in palio. Perugia e Ternana si sfidano alle 16.15 al Curi per un derby quanto mai ad alta tensione. I Grifoni di Castori vogliono infatti uscire dalla zona playout, oltre a riscattare la sconfitta dell’andata. Le Fere di Andreazzoli vogliono inseguire il sogno playoff.

I due allenatori arrivano a questo appuntamento così atteso dalle due tifoserie con tanti problemi di organico.

Qui Perugia

Castori deve fare i conti con le difficoltà in attacco, dove la coperta, dopo il mercato di gennaio, è corta. Olivieri non ce l’ha fatta a recuperare e non è stato convocato. Convocato Di Serio, che però non è al meglio. A fare da spalla a Di Carmine – che vuole riscattare l’errore dal dischetto dell’andata – c’è il giovane Ekong, arrivato a gennaio in prestito dall’Empoli.

In difesa non c’è Curado. Tutti disponibili gli altri, compreso Struna, al rientro dopo un lungo stop e che quindi difficilmente sarà rischiato subito in una partita così importante. Castori non rischia Dell’Orco, non al meglio, e parte con Rosi.

Castori ritrova però Santoro, che ha scontato la squalifica, diventato importantissimo negli equilibri della squadra. In regia si parte con Capezzi, mentre a supporto delle punte Luperini preferito a Kouan.

Qui Ternana

Tante le assenze per Andreazzoli, che non potrà contare su Corrado, Capuano, Agazzi, Bogdan e Favilli, che non ha recuperato dopo l’infortunio contro il Parma. Squalificato Diakitè.

Davanti, torna a disposizione Donnarumma, che potrebbe essere impiegato a gara in corso.

Andreazzoli alla vigilia della sfida ha coperto le carte, sulla formazione ovviamente, ma anche sul modulo. Ribadendo che è comunque soddisfatto dei possibili cambi a disposizione.

Formazioni ufficiali

Perugia: Gori, Sgarbi, Angella, Rosi, Casasola, Capezzi, Santoro, Lisi, Luperini, Di Carmine, Ekong. All. Castori.

Ternana: Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Ghiringhelli, Defendi, Di Tacchio, Cassata, Martella, Palumbo, Falletti, Partipilo. All. Andreazzoli.

Arbitro Pairetto di Nichelino, al Var Mazzoleni di Bergamo.

Dove vedere il derby Perugia – Ternana

La partita Perugia – Ternana (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!