In occasione del derby di LegaPro, girone B, Perugia-Ternana in programma allo stadio Curi domenica 10 novembre alle ore 15, sono stati assunti dal Comune alcuni provvedimenti su circolazione e vendita di bevande.
Circolazione stradale
Per ciò che concerne la circolazione stradale, per consentire in condizioni di sicurezza il regolare afflusso dei tifosi ospiti nel settore di curva sud a loro riservato, verranno attuate le seguenti misure:
-dalle 12.30 alle 15 la circolazione sarà interdetta in via Cortonese nel tratto ricompreso tra Menchetti e Brocani ed in viale Centova nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con viale Conti;
-si raccomanda ai tifosi di casa di non utilizzare le uscite in entrambe le direzioni del raccordo Perugia-Bettolle di Madonna Alta in quanto interdette.
I provvedimenti citati saranno posti in essere anche a fine partita.
Vendita di alcolici e bevande
Quanto alla vendita di bevande alcoliche, con ordinanza 2786 è stato disposto:
-nell’area limitrofa allo Stadio Renato Curi, (all. A) il divieto di somministrazione di bevande con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico, dalle ore 12:00 e fino a 15 minuti dopo il termine dell’incontro di calcio Perugia – Ternana.
Nell’area a ridosso dello stadio, strada Trasimeno Ovest fino a Centova epiazzale Umbria Jazz, è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle ore 12:00 e fino a 2 ore dopo il termine della partita.