Derby alla Juve: Bonucci-gol all’89° e Toro rimontato - Tuttoggi.info

Derby alla Juve: Bonucci-gol all’89° e Toro rimontato

ItalPress

Derby alla Juve: Bonucci-gol all’89° e Toro rimontato

Sab, 05/12/2020 - 20:15

Condividi su:


TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ribalta il Torino e si aggiudica il derby della Mole. Vittoria a dir poco sofferta per la squadra di Pirlo che nella ripresa pareggia con McKennie e completa la rimonta con Bonucci a pochi secondi dal 90′. Ennesima partita persa nel finale dai granata, a cui non basta un egregio primo tempo. Il Toro ritrova Giampaolo in panchina dopo la lunga assenza per il Covid, regalando al proprio tecnico un approccio di rilievo. Passano solo 9 minuti sul cronometro e gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner: Meitè raccoglie il pallone in mezzo all’area, serve Nkoulou che con freddezza beffa Szczesny da due passi. Il gol iniziale dà fiducia ai granata che al 14′ mancano il raddoppio per un miracolo dello stesso Szczesny su Zaza a tu per tu. La Juventus invece fatica a imbastire azioni degne di nota, spesso e volentieri fermata con Ronaldo e Chiesa da un indomabile Singo sulla corsia di sinistra. Dopo lo 0-1 il Torino opta quasi solo per il contropiede: sulla mezza rovesciata di Belotti al 45′ si spegne un primo tempo decisamente sottotono dei campioni d’Italia in carica. Anche la sorte però non sorride ai bianconeri: al 57′ Cuadrado punisce Sirigu con un destro perfetto all’angolino basso, ma la posizione di Bonucci (che interferisce con la traiettoria del pallone) è di fuorigioco come stabilito da Orsato dopo la segnalazione della sala Var. Al 77′ ci prova Chiesa, tra i più intraprendenti dei suoi, fermato da un buon riflesso di Sirigu. Il pareggio arriva pochi secondi dopo: Cuadrado, questa volta in versione assist-man, serve il neo-entrato McKennie che incorna in rete per l’1-1. Nel finale Dybala si mangia il gol della vittoria calciando addosso a Lyanco, ma il 2-1 arriva comunque con il colpo di testa vincente di Leonardo Bonucci al minuto 89′.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!