Depardieu a processo contro Barillari, fotografo: "Gli perdono botte ma non insulto a italiani" - Tuttoggi.info

Depardieu a processo contro Barillari, fotografo: “Gli perdono botte ma non insulto a italiani”

tecnical

Depardieu a processo contro Barillari, fotografo: “Gli perdono botte ma non insulto a italiani”

Mar, 20/05/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Umanamente gli perdono le botte, secondo me ha perso la brocca. Ma mai l’insulto che quel giorno mi ha urlato mentre mi menava: ‘italiani gente di m..’. Quello proprio è ingiustificabile”. A parlare all’Adnkronos è Rino Barillari, il re dei paparazzi della Dolce Vita che il 17 giugno prossimo a Roma si ritroverà di nuovo faccia a faccia con Gerard Depardieu, stavolta nell’aula del tribunale di piazzale Clodio, dove l’attore francese è chiamato a presentarsi da imputato.  

Era il 21 maggio dello scorso anno quando, davanti all’Harry’s bar di via Veneto, il fotografo oggi 80enne si ritrovò sbattuto a terra e preso a pugni dall’Obelix del grande schermo per uno scatto mentre pranzava nel dehor del locale. “Una gran delusione per me – dice Barillari – E’ sempre stato il mio mito, ci siamo reciprocamente rispettati. E quante foto gli ho fatto, pure con la Rossellini e Benigni. All’improvviso gli è partita la brocca, chissà, per amore. Secondo me è pure circondato da persone sbagliate, sta sempre in mezzo ai casini, per questo umanamente lo perdono. Sono però soddisfatto dal lavoro fatto dai carabinieri e ho fiducia nella magistratura. Perché ha sbagliato ed è giusto che ne risponda”. (di Silvia Mancinelli) 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!