Categorie: Città di Castello Cronaca

Denunciato ladro di portafogli “recidivo” / E’ un 40enne tifernate

Nel pomeriggio di martedì 18 marzo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello sono intervenuti presso un Bar di San Giustino, dove qualcuno aveva rubato il portafogli di una dipendente. I militari, raccolte le testimonianze di alcuni clienti e della vittima, hanno ottenuto una descrizione del probabile ladro. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della ragazza, avrebbe prelevato il portafogli contenuto in una borsa, per poi allontanarsi velocemente dal locale. I Carabinieri, messisi subito ricerca del borseggiatore, lo hanno individuato dopo appena un’ora. Fermato per strada ed identificato, il sospettato è risultato essere una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, un 40enne residente a Città di Castello. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 60 euro nascosti in un calzino. La somma equivaleva a quella contenuta nel portafogli rubato. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto anche un secondo portafogli, risultato essere di proprietà di un’anziana di Sansepolcro.
I militari hanno quindi contattato quest’ultima scoprendo che il portafogli rinvenuto le era stato rubato alcuni giorni addietro. In quell’occasione la malcapitata aveva lasciato per alcuni minuti la propria borsa all’interno della sua autovettura, non chiusa a chiave.
Il 40enne dovrà ora rispondere di furto aggravato e continuato. E’ stato altresì segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti; nel corso della perquisizione infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una modesta quantità di hashish. Il denaro rubato ed il portafogli rinvenuto sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.