Delirio e violenza alla partita tra giovanissimi, in due rinviati a giudizio - Tuttoggi.info

Delirio e violenza alla partita tra giovanissimi, in due rinviati a giudizio

Sara Minciaroni

Delirio e violenza alla partita tra giovanissimi, in due rinviati a giudizio

Alla vigilia del «terzo tempo» tra Petrignano e Terni botte da orbi con la bandierina e insulti razziali
Ven, 20/10/2017 - 16:37

Condividi su:


Insulti razziali e botte al termine di una partita del campionato juniores. Era il 2014, e, come sempre avviene in queste dispute, il guardalinee era un giocatore di una delle due squadre. Alla vigilia del «terzo tempo» della partita Petrignano – Terni però sono accaduti due episodi deplorevoli che avevano anche un risvolto penale e che sono costati il rinvio a giudizio per due ragazzi che all’epoca dei fatti avevano appena 18 anni.

Uno dei due insultò un ragazzo di colore, giocatore dell’altra squadra, appellandolo come «negro di m…», mentre l’altro, prese la bandierina da guardalinee e la usò per picchiare sia il ragazzo insultato che un altro giovane giocatore. Entrambi riportarono delle ferite, al torace e allo scroto, per le quali  si sono costituiti parte civile ieri mattina dinanzi al giudice del tribunale di Perugia, Loretta Internò, con gli avvocati Delfo Berretti e Antonio Cozza.

L’udienza è stata quindi rinviata ad aprile del prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!