Categorie: Eventi Foligno

Delegazione quintanara a Terni per accogliere il nuovo Vescovo

“Il ritorno in Umbria di Padre Giuseppe Piemontese è un dono non solo per la Diocesi di Terni, ma anche per la Quintana, che può riabbracciare un grande amico”. Il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, ha commentato così la nomina di Padre Giuseppe Piemontese a Vescovo di Terni.

Amico della Quintana – “Si tratta di un personaggio di grande spessore che fa la differenza – ha aggiunto – e i suoi grandi valori lo faranno apprezzare anche in questo prestigioso e difficile nuovo incarico. Oltre ad essere un grande amico, Padre Giuseppe nei suoi quattro anni trascorsi ad Assisi come Custode del Sacro Convento è stato sempre molto vicino alla Giostra della Quintana”.

Grandi attenzioni – Il popolo della Quintana, dunque, è in festa, e non dimentica le attenzioni ricevute dal nuovo Vescovo di Terni. Durante i quattro anni alla guida del Sacro Convento, Padre Piemontese ha assistito alla giostra e ha regalato a priori e magistrati una splendida, indimenticabile agape fraterna nel refettorio del Sacro Convento.

Delegazione a Terni – E proprio per suggellare la grande amicizia una delegazione della Quintana sarà presente alle celebrazioni per il suo insediamento nella Diocesi ternana. Padre Piemontese è un uomo di Dio e incarna pienamente i valori francescani dedicandosi agli ultimi, a chi soffre e regalando speranza a tutti quelli che incontra.