Brutto passo indietro del Perugia nella 23^ giornata di serie B. Tra le mura amiche del Curi i biancorossi appaiono scarichi e a tratti in affanno contro uno Spezia ben organizzato e sicuramente più concreto. La pesante sconfitta interna, la seconda in stagione e la prima della gestione Cosmi in campionato, arriva dopo due risultati utili consecutivi.
Dopo la prima mezzora di sbadigli, con tanti errori del Perugia in possesso palla, lo Spezia accelera e, solo al 38′, arriva il primo tiro in porta del match con Bartolomei, che da calcio piazzato impegna Vicario. Due minuti più tardi Rajkovic atterra in area Ragusa e per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Ricci, che spiazza il portiere biancorosso per lo 0-1.
Nella ripresa la reazione biancorossa tarda ad arrivare e allora, al 60′, arriva il raddoppio dei liguri con il piattone di Nzola in area, pescato da uno scatenato Bartolomei. Al 71′ arriva addirittura il tris spezzino: Gyomber atterra Gyasi in area e l’arbitro concede un altro rigore. Ricci trasforma il definitivo 3-0.