Francesco De Gregori ha scelto Foligno per la data zero del suo nuovo “Vivavoce tour” affidando l’organizzazione e la produzione del concerto alla Fondazione SergioPerLaMusica, con l’incasso che andrà a sostenere il fondo associativo.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Foligno, è in programma mercoledì 18 marzo alle 21 al Palasport “G.Paternesi”
Le prevendite dei biglietti: 30 euro + dp per le tribune e 40 euro + dp per la platea, disponibili sui circuiti Ticket Italia e Ticket One.
De Gregori, che partirà poi ufficialmente con il tour il 20 marzo da Roma, ha quindi voluto questa data sia perché ormai l’Umbria è da tanti anni la sua seconda casa, vive infatti a Spello, sia per il legame che aveva con Piazzoli, che andava al di là del semplice rapporto promoter-artista e visto che tante volte le loro strade si sono magnificamente incrociate. Ed i risultati di questi incontri sono ancora vivi nei ricordi degli appassionati umbri della musica d’autore.
In attesa della costituzione ufficiale della Fondazione SergioPerLaMusica, che avverrà dopo il temine della campagna di raccolta fondi e della sottoscrizione, questo appuntamento è dunque il primo grande evento di una serie di importanti iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi, compresa la prima assemblea generale prevista per la fine di marzo.