De Alexandris (Nders Odv): "Approccio scientifico su esperienze pre-morte" - Tuttoggi.info

De Alexandris (Nders Odv): “Approccio scientifico su esperienze pre-morte”

tecnical

De Alexandris (Nders Odv): “Approccio scientifico su esperienze pre-morte”

Ven, 07/03/2025 - 19:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Nders Odv nasce con l’intento di dare un luogo sicuro a persone che hanno avuto esperienze di pre-morte, dove potersi raccontare e confrontare con chi ha avuto lo stesso tipo di esperienza in un ambiente sicuro e non giudicante. La maggiore criticità è che chi l’ha vissuta ha problemi, viene rifiutato dalla società. Non se ne può parlare. La morte è un tabù e l’esperienza di pre-morte è un tabù del tabù”. Lo ha detto Davide De Alexandris, fondatore e presidente Nders Odv, in occasione del convegno ‘Le esperienze di pre-morte (Nde). Fenomenologia e cambiamenti’, che si è tenuto oggi a Roma presso il Centro Studi Americani.  

“Sicuramente questo tabù è meno forte rispetto anni fa – prosegue De Alexandris – però il problema esiste. Nelle librerie, ad esempio, testi sulle esperienze di pre-morte sono al fianco a pubblicazioni su alieni e scie chimiche. Noi vorremmo che le esperienze di pre-morte fossero studiate e ci fosse un approccio scientifico orientato alla cura della persona”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!