Dazi, Polato "Trattative fino all'ultimo per arrivare ad accordo equo" - Tuttoggi.info

Dazi, Polato “Trattative fino all’ultimo per arrivare ad accordo equo”

ItalPress

Dazi, Polato “Trattative fino all’ultimo per arrivare ad accordo equo”

Mar, 15/07/2025 - 18:03

Condividi su:



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La linea da seguire è chiara, ed è quella che sta sostenendo il governo italiano e anche quello tedesco del cancelliere Merz: trattare fino all’ultimo per raggiungere un accordo equo, che non vuol dire dazi al 30%”. Così l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Daniele Polato, in un’intervista al Parlamento europeo di Bruxelles. Tra i 27 stati membri, comunque, resta indecisione su quale linea adottare nei confronti degli Usa. “La Francia che preme per i controdazi resta isolata – ha commentato Polato -. Il fatto che la Commissione e il commissario Sefcovic continuino nelle trattative con gli Stati Uniti ci permette di portare avanti gli interessi dell’Europa. Una guerra commerciale – ha concluso – non conviene a nessuno, soprattutto per un paese come l’Italia con le sue esportazioni. In un momento storico in cui deve ripartire l’economia chiediamo competitività, lavorando ad un accordo equo insieme agli Stati Uniti”.

xf4/ads/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!