Saggio di fine anno lo scorso giovedì sera per le allieve dell'Asd Arabesque. Le allieve della scuola di danza classica e moderna di Castel Ritaldi si sono esibite al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto.
La prima parte della serata è stata ispirata ai quadri d'autore, fra cui “Girasoli” del pittore spoletino Alvaro Peppoloni, mentre la seconda è stata un viaggio all'insegna delle emozioni: “Per me la danza è…”.
La scuola ha colto l'occasione per celebrare in punta di piedi il 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia, danzando sulle note dell'inno di Mameli e di Novaro.
Claudia Succhielli, direttrice tecnica, insegnante, nonché anima pulsante della scuola, insieme al Presidente Luca Paloni ringraziano calorosamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, in modo particolare Roberta, ballerina e insegnante diplomata presso l'Accademia Nazionale della danza di Roma, che ha curato una delle coreografie, e Giuliano Montori, musicista e compositore spoletino, che ha scritto e inciso per le allieve più grandi della scuola “L'Urlo”, traendo ispirazione dall'omonimo quadro di Munch.