Il tifernate - rappresentante della sezione Federcaccia di Città di Castello - ha conquistato il titolo italiano con 93 piattelli su 100 | Primato a squadre conquistato con i colleghi di Federcaccia Terni
Il tifernate Dante Cherubini Scarafoni è salito sul podio più alto ai recenti Campionati italiani di tiro a volo della Federcaccia, svoltisi a Fano.
Il tiratore rappresentante della sezione della Federcaccia di Città di Castello (una fra le sezioni con il maggior numero di iscritti) ha conquistato il titolo italiano con 93 piattelli su 100 per la seconda categoria, aggiudicandosi anche il primato a squadre per la categoria tiratori Umbria 1 con 358 piattelli colpiti su 400.
La squadra era composta inoltre da Francesco Lattanzi (Federcaccia Terni, campione italiano 1 categoria), Gianni Bravi e Marco Leonardi (anch’essi di Federcaccia Terni).
Al tiratore tifernate sono giunti i messaggi di felicitazione del sindaco Luca Secondi e dell’assessore allo Sport Riccardo Carletti, che hanno ricordato la grande tradizione e successo in questa disciplina a Città di Castello, estendendo le congratulazioni anche alla locale sezione di Federcaccia.