Danni a giochi per bimbi e spazi dedicati allo sport | Il Comune di Avigliano preoccupato - Tuttoggi.info

Danni a giochi per bimbi e spazi dedicati allo sport | Il Comune di Avigliano preoccupato

Redazione

Danni a giochi per bimbi e spazi dedicati allo sport | Il Comune di Avigliano preoccupato

Episodi che si ripetono ormai da tempo
Ven, 09/08/2019 - 16:26

Condividi su:


Il comune di Avigliano ha lanciato un appello ad evitare il ripetersi di simili episodi: l’amministrazione comunale è intervenuta sui danni compiuti in alcuni spazi pubblici dedicati ai bambini e allo sport dove sono stati riscontrati alcuni danneggiamenti. Il Comune ha lanciato un messaggio ribadendo l’importanza della cosa pubblica ed ha annunciato il lancio di un progetto specifico su queste questioni.

“Sono piccoli danni alla cosa pubblica che si sono ripetuti negli ultimi mesi – spiega l’amministrazione – per questo abbiamo deciso di iniziare a condividere insieme alla cittadinanza e per ora solo in questo modo, per denunciare tali episodi. Siamo fermamente convinti dell’educazione e della civiltà di gran parte dei cittadini, non vorremo però vederci costretti, però per colpa di pochi, ad adottare misure drastiche. 
L’amministrazione – prosegue il Comune – crede e lavora per la sicurezza dei paesi e dei cittadini di questo comune, prossimamente verrà presentato un progetto, a tal proposito, ma non vorremmo implementarlo con dei costi maggiori a scapito di tutti”.

L’amministrazione in una nota ha quindi chiesto un impegno alla cittadinanza per tenere il paese pulito in ordine. “La cosa comune non è dell’amministrazione, del sindaco, dei commercianti, delle associazioni, è di tutti, aiutiamoci a rispettarla e a farla rispettare. Questi danni sono piccoli segnali da non sottovalutare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!