Categorie: Città di Castello Cronaca

Danneggia auto in sosta e aggredisce Carabinieri, arrestato 22enne

Nel primo pomeriggio di lunedì 7 settembre, alcuni cittadini hanno segnalato al 112 un uomo in stato di alterazione psicofisica, causa abuso di sostanze alcoliche, che stava danneggiando i veicoli in sosta in Piazza del Popolo a Pistrino (Citerna).

Gli stessi militari, giunti sul posto, nel tentativo di riportare alla calma il 22enne di origini tunisine, sarebbero stati ripetutamente aggrediti da questo con calci e strattoni. Nonostante ciò i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e ad evitare che l’uomo portasse a compimento atti di autolesionismo.

Dopo essere stato reso inoffensivo, il fermato è stato condotto negli uffici della caserma dove, nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, è stato trovato in possesso anche di un involucro in cellophane contenente varie dosi di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, del peso complessivo di circa 3 grammi.

L’extracomunitario, dopo aver ricevuto le cure del caso, è stato tratto in arresto nella camera di sicurezza dell’Arma per il reato di resistenza e violenza a P.U., in attesa del giudizio per direttissima presso il Tribunale di Perugia.