Dopo le grandi giornate dell’Umbria Jazz un altro concerto torna ad animare il centro storico di Perugia.
Per oltre due ore Daniele Silvestri ha tenuto compagnia a tutti coloro che nella notte di San Lorenzo si sono riversati nelle vie del centro, per assistere all’evento inserito nel contesto della manifestazione FareNight 2011, organizzata dal comune di Perugia. L’esibizione del cantautore romano, iniziata in lieve ritardo, è stata preceduta dalla proiezione del video promozionale che vede la candidatura di Perugia e Assisi a Capitali Europee della Cultura per il 2019.
Poi il lungo concerto, terminato dopo la mezzanotte, durante l quale Daniele Silvestri ha interpretato pezzi vecchi e nuovi del suo nutrito repertorio. L'artista ha tentato di coinvolgere il pubblico, che sebbene numerosissimo, non è mai riuscito a scaldarsi veramente. Solo in occasione dei singoli più popolari del cantante, come “Salirò” e “Gino e l’Alfetta”, i fan presenti hanno accennato a timidi applausi.
Lo stesso cantante, impegnato nel Tour S.C.O.T.C.H. che lo porterà in diverse altre località italiane fino a fine estate, non ha di certo brillato sul palco, conducendo una performance piuttosto sottotono.
Complice forse la fredda sera d'estate ieri, sera in Piazza IV Novembre non si è creata quell’atmosfera che tutti aspettavano.
Ni.Pal.
Foto: Stefano Dottori per Tuttoggi.info