Sa.Mi.
“Dammi qualcosa”, dice il mendicante alla ragazza che da dietro il bancone serve la pasta fresca, “non posso”, risponde lei, “il negozio non è mio sono solo la commessa”. Una risposta che innesca la furia nell'uomo che a quel punto si scaglia sulla giovane, la colpisce al volto e le strappa dal collo la catenina d'oro. Non è il Bronx, è una mattinata qualunque a Ponte San Giovanni, in un negozio in pieno centro abitato. La ragazza viene soccorsa, portata in ospedale e medicata. Qualche giorno di prognosi ed un ricordo che diffilmente le si cancellerà dalla testa. La ragazza ha saputo descriverlo, quel volto che le è rimasto stampato negli occhi, e ora i carabinieri cercano l' autore di un così violento gesto.
E intanto la protesta sale, perchè nel più popoloso quartiere perugino la criminalità non accenna ad arrestarsi, l'ultima tendenza è quella dei furti nei garage. Un fenomeno ormai quotidiano. Almeno cinquanta i furti in pochi mesi ha spiegato ieri il portavoce dei comitati Franco Granocchia, talmente frequenti che si è smesso anche di denunciarli in alcuni casi.
E nella notte hanno colpito ancora, vittime in questo caso i condomini di una palazzina in via Lunghi. I militari indagano.