Umbria | Italia | Mondo

Dalle cover per gli estintori, agli impianti antincendio su misura: il successo della Cipierre Srl

Al giorno d’oggi, la sicurezza sui luoghi di lavoro, così come nei luoghi pubblici e privati è fondamentale: non solo per questioni di salvaguardia della persona, ma anche per via di obblighi di legge e normative ben precise.

Proprio per questo è necessario affidarsi a dei professionisti esperti del settore, non solo per essere sicuri al 100% ma anche, per l’appunto, per essere sicuri che tutto sia fatto a regola d’arte. E nel settore dell’antincendio, una delle aziende italiane leader, a livello internazionale, è proprio la Cipierre Srl, specializzata nella vendita e manutenzione di materiale antincendio, con presidi ed impianti in tutte le regioni italiane.

La Cipierre Srl, conta infatti oltre 400 addetti e 150 automezzi: è diventata così una delle realtà di settore più strutturate e radicate sul territorio. La Cipierre Srl primeggia soprattutto grazie all’esperienze in merito a servizi quali: manutenzione estintori; manutenzione impianti antincendio; vendita di tutte le tipologie di estintori e di segnaletica antincendio; consulenza relativa alla normativa ed al controllo di estintori, ed alla normativa antincendio; manutenzione idranti.

Ma non basta: uno dei fiori all’occhiello della Cipierre Srl è la capacità di organizzare e di proporre corsi antincendio e di primo soccorso, oltre a fornire assistenza completa nel pieno rispetto di tutte le normative antincendio. La Cipierre Srl offre persino prodotti innovativi quali, ad esempio, cover per gli estintori ed idranti, dal design moderno e ricercato, capaci da adeguarsi perfettamente ad ambienti raffinati, come quelli di negozi ed aziende. Una sorta di ‘abito su misura’ che riesce a far diventare una presenza ‘impattante’ in un oggetto di arredo a tutti gli effetti.

La presenza di un estintore in un edificio è indispensabile: un utilizzo tempestivo può scongiurare o comunque limitare conseguenze ben più gravi. Sono da considerarsi strumenti di pronto intervento e salva vita. Ebbene, la Cipierre Srl anche in questo caso, può consigliarvi su misura per le vostre esigenze in base a tipologia di combustibile, peso, struttura, polvere o schiuma.

Un estintore, per garantire idoneamente l’incolumità e la sicurezza, dev’essere periodicamente controllato e tutti i dispositivi antincendio devono avere, secondo le norme, un cartellino, sul quale devono essere specificati: numero di matricola ed altri estremi riguardanti il dispositivo; ragione sociale e indirizzo dell’azienda di manutenzione e/o della persona competente; il tipo di estintore, la massa lorda e la carica effettiva dello stesso; il mese e l’anno in cui deve essere effettuato l’intervento manutentivo; la scadenza dei controlli vari; il codice di riferimento o il punzone identificativo di colui che si occupa del controllo estintori.

Ma come si usa un estintore? Il suo corretto utilizzo potrebbe salvare la nostra vita e quella di coloro che vivono o lavorano con noi. Sono quattro ‘ trucchi’ da sapere: togliere la spina di sicurezza; impugnare il tubo di scarica; premere la valvola di erogazione; mantenere il tubo in direzione orizzontale.

Per scoprire il modello più adatto alle proprie esigenze, le norme di manutenzione e revisione e come creare il proprio  impianto antincendio, a questo punto non si deve fare altro che collegarsi al sito www.cipierresrl.it