Dalla Valdichiana la droga per tutta l'Umbria, sequestrati 7 kg di cocaina

Dalla Valdichiana la droga per tutta l’Umbria, sequestrati 7 kg di cocaina

Massimo Sbardella

Dalla Valdichiana la droga per tutta l’Umbria, sequestrati 7 kg di cocaina

Mer, 19/04/2023 - 14:42

Condividi su:


La droga nascosta nelle auto, nello spaccio coinvolte a vario titolo 26 persone, tra cui una donna ed un padre con i figli

Dal nord Italia la droga faceva tappa in Valdichiana, da dove veniva poi spacciata in Toscana e in tutta l’Umbria. I carabinieri di Montepulciano, coordinati dalla Procura di Siena, hanno sequestrato, nel corso del blitz che ha portato a varie perquisizioni nel Senese, nel Perugino e nel Ternano, 7 kg di cocaina.

Sono 26 le persone indagate nell’ambito dell’operazione denominata “Edicola”, a vario titolo, con 7 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 3 all’obbligo di firma. I militari hanno sequestrato anche 70mila euro in contanti, mentre sono decine gli assuntori di droga segnalati.

Nel giro operava anche unna donna e un padre che spacciava insieme ai figli. La droga veniva trasportata di nascosto in un vano dell’auto. Ricavato da catalizzatori che venivano in precedenza rubati da altre vetture.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!