Categorie: Foligno Istituzioni

DALLA REGIONE 671MILA EURO PER IL RIPRISTINO DELLA CASA DI RIPOSO DI BEVAGNA

Ieri, domenica 23 novembre è stata inaugurata la residenza comunitaria che è stata oggetto di lavori di restauro.

La struttura venne chiusa il 15 aprile 2004 e i 13 ospiti che vi abitavano furono temporaneamente trasferiti presso la Casa Serena (ex Onpi) di S.Eraclio di Foligno.

Poco dopo la chiusura iniziarono i lavori per rendere l'edificio moderno e funzionale. La Regione Umbria è intervenuta con un finanziamento di 671.000 euro a cui si sono aggiunte disponibilità economiche derivanti dal bilancio del Comune di Bevagna.

Lunedì 1 dicembre gli anziani torneranno ad abitare all'interno del complesso residenziale che è divenuto, con le opere appena terminate, un luogo sicuro ed accogliente.

L'Area dei Servizi Sociali del Comune di Bevagna e la Asl 3 di Foligno lo gestiranno insieme grazie ad una formula già collaudata negli anni passati. Alla solenne cerimonia del taglio del nastro erano presenti autorità civili, militari e religiose del territorio. Il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, il direttore generale di Asl 3, Gigliola Rosignoli e il dr. Antonio Perelli della Regione Umbria hanno illustrato ai presenti l'importanza che avrà la casa di riposo nel disegno complessivo delle politiche sociali che le istituzioni stanno portando avanti in tutta la regione .