Dalla cheesecake alla torta vegana, i dolci omaggi a Papa Leone XIV - Tuttoggi.info

Dalla cheesecake alla torta vegana, i dolci omaggi a Papa Leone XIV

tecnical

Dalla cheesecake alla torta vegana, i dolci omaggi a Papa Leone XIV

Dom, 11/05/2025 - 15:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Dalla cheesecake con crumble, al gusto di gelato a stelle e strisce passando per la torta vegana senza zuccheri. All’ombra del Cupolone ma un po’ in tutto il Paese, i gelatai si stanno sbizzarrendo con dolci omaggi al nuovo Papa, Leone XIV. Una gelateria a due passi dal Vaticano sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi per il gusto ‘Leonem’ che farà il paio con quello dedicato a papa Francesco.  

In produzione, c’è anche una cheesecake con crumble di nocciola romana e salsa maracuya e mango in chiave ‘Chicago style’, in omaggio alla città che ha dato i natali a papa Prevost e al ventennio passato in Perù come missionario (la salsa maracuya e il mango). A Sorrento poi è nato un gusto a base di arachidi con strisce che richiamano la bandiera Usa.  

A Papa Prevost stamani un bar della capitale che affaccia su via della Conciliazione ha voluto rendere omaggio anche con qualcosa di più dietetico: una torta vegana alle carote. Su una spolverata di zucchero a velo, la dedica a Leone XIV.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!