Terni

Dalila Pasquariello in testa al corteo della Corsa All’Anello di Narni

Successo per il corteo storico di Narni che ieri sera ha riempito con i suoi 700 figuranti in abito trecentesco il centro storico illuminato da centinaia di fiaccole. Il cuore cittadino è stato preso d’assalto da un folto pubblico che ha assistito all’attesa sfilata che anche quest’anno ha presentato una bella ed elegante madrina, l’attrice e modella Dalila Pasquariello, entusiasta della città e della Corsa all’Anello.

“Narni mi ha regalato un viaggio nel tempo – ha dichiarato la madrina – ed avevo davvero ragione quando parlavo di magia. Ringrazio tutti per l’accoglienza, è stata un’esperienza indimenticabile”.

Molti applausi per il corteo storico, l’evento senza dubbio più bello e suggestivo a livello coreografico della Corsa all’Anello, che ogni anno si innalza di livello grazie agli abiti, frutto di meticolose ricerche e del grande lavoro delle sartorie e dei figuranti che al meglio sanno interpretare il loro ruolo

“Senza dubbio – ha affermato il giurato Luigi Morganti – è il corteo più bello di tutte le giostre storiche d’Italia. Quest’anno, poi, l’ho trovato ancora più elegante e solenne e devo fare i complimenti ai terzieri ed all’Ente Corsa all’Anello che stanno migliorando in maniera esponenziale”.

Il pubblico ha apprezzato molto gli abiti nuovi presentati nel corteo ed anche le tre dame degli anelli, Gaia Leonori (Fraporta), Maria Stefania Cotini (Mezule) e Michela Milli (Santa Maria) hanno ricevuto il consenso dei presenti.
Ora, l’appuntamento è per oggi pomeriggio allo stadio San Girolamo dove alle 16 si terrà l’adrenalinica giostra equestre che vedrà scontrarsi all’ultimo anello i cavalieri dei tre terzieri..