Dalia Lazar e Daniele Mencarelli insieme per il concerto d’inverno di “Visioni musicali” - Tuttoggi.info

Dalia Lazar e Daniele Mencarelli insieme per il concerto d’inverno di “Visioni musicali”

Redazione

Dalia Lazar e Daniele Mencarelli insieme per il concerto d’inverno di “Visioni musicali”

Panicale, tra musica classica e jazz si apre la terza rassegna al Museo del Tulle
Sab, 02/02/2019 - 13:08

Condividi su:


La pianista Dalia Lazar e il contrabbassista Daniele Mencarelli di nuovo insieme nella singolare location del Museo del Tulle di Panicale per inaugurare la terza edizione di “Visioni musicali”.

I due musicisti, dopo il successo del loro primo incontro in autunno, torneranno ad esibirsi in coppia nel concerto d’inverno dell’artista in residenza Lazar, in programma per domenica 3 febbraio,  alle ore 17, proponendo musiche classiche di Bach, Schubert a fianco del jazz di Mehldau.

Il debutto di Dalia Lazar nel mondo del jazz e la sua prima collaborazione con il contrabbassista e compositore perugino Mencarelli è avvenuto lo scorso ottobre ed ha avuto un grande riscontro. Da qui l’invito della stessa Lazar a tornare a suonare insieme nell’ambito della rassegna “Visioni musicale”, giunta appunto alla terza edizione.

Il nuovo inedito concerto è dedicato alla bellezza straordinaria della musica di Bach (la Suite n.2) e dell’Op.90 di Schubert. In duo eseguiranno poi musiche di Brad Mehldau e dello stesso Daniele Mencarelli.

Continua così il progetto “ArtInsieme”, artisti che lavorano a Panicale contribuendo allo sviluppo culturale e turistico di uno dei borghi più belli d’Italia. Gli appuntamenti con la pianista Lazar sono molto attesi e frequentati sia dal pubblico locale che dai turisti.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni www.dalialazar.com; oppure: 075 83 74 33.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!