Categorie: Scuola & Università Spoleto

DAL COMUNE DI SPOLETO CONTRIBUTI A CHI AMPLIA L'OFFERTA DEGLI ASILI NIDO

Un bando per finanziare chi amplia i servizi educativi per la prima infanzia, con un contributo di 4 o 2mila euro a bambino.

E' quello pubblicato sul sito del Comune di Spoleto alla sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi”. Si tratta di un 'avviso pubblico per i criteri per l'accesso e la concessione dei contributi al fine di aumentare l'offerta di servizi educativi per bambini in età 0-3 anni, in una logica di riequilibrio territoriale per soddisfare le domande di servizio e ridurre le liste d'attesa. Approvato dalla Regione Umbria, con propria deliberazione n. 810 del 30.06.2008, intende favorire interventi finalizzati ad ampliare la rete degli asili nido e la rete dei servizi socio-educativi sperimentali.

Per gli anni 2008 e 2009, ai progetti sarà riconosciuto un contributo pari a 4.000,00 euro a posto bambino nei nidi a tempo pieno (10 ore), 2.000,00 euro a posto bambino nei nidi fino a 5 ore, 2.000,00 euro per posto bambini nelle altre tipologie di servizio.

I finanziamenti verranno erogati ai Comuni e agli altri soggetti gestori pubblici per il tramite del Comune medesimo e ai soggetti privati promotori per il tramite del Comune medesimo.

La domanda, redatta dal legale rappresentante dell'impresa, va compilata utilizzando esclusivamente il modello completo della documentazione e dovrà essere inviato inviata al Sindaco del Comune di Spoleto e recapitato all'Ufficio Protocollo, in Piazza del Comune n.1 entro e non oltre le 13 del giorno 10 settembre 2008.

Maggiori informazioni e il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune, www.comune.spoleto.pg.it.