Da lunedì 3 settembre, FlixBus collegherà Perugia anche con la Calabria grazie alla collaborazione con gli storici operatori IAS e Romano. Sono infatti già acquistabili, sul sito flixbus.it, tramite la app FlixBus gratuita e nelle agenzie viaggi affiliate, i biglietti per viaggiare dal capoluogo umbro verso 30 località calabresi delle province di Cosenza e Crotone.
L’integrazione dei collegamenti tra Perugia e la Calabria, che affiancandosi alle tratte FlixBus già esistenti verso oltre 80 destinazioni riconferma il ruolo del capoluogo di hub della rete FlixBus in centro Italia, mira in primo luogo a facilitare la mobilità di quanti si spostano tra le due regioni per studio e lavoro, soprattutto in considerazione dello status di Perugia di città universitaria.
Sono 24 le località del Cosentino raggiungibili da Perugia con FlixBus grazie all’accordo con IAS e Romano. Oltre a Cosenza e Rende, si potrà arrivare con facilità anche in vari centri della costa ionica da Sibati a Cariati, passando, fra le altre, per Corigliano e Rossano. Anche la Valle del Crati sarà collegata capillarmente con il capoluogo umbro, grazie alle connessioni con comuni come Acri e Bisignano, mentre le corse per Mormanno si offrono come la soluzione di viaggio ideale per raggiungere l’area del Pollino.
Anche cinque città del Crotonese saranno raggiungibili via FlixBus da Perugia grazie alla collaborazione con i due operatori storici della mobilità calabra: oltre a Crotone, si potranno raggiungere, quotidianamente e in notturna, anche Marina di Strongoli, Torre Melissa, Cirò Marina e Torretta Cruccoli.