Dal 15 settembre le domande per il Bonus Psicologo - Tuttoggi.info

Dal 15 settembre le domande per il Bonus Psicologo

ItalPress

Dal 15 settembre le domande per il Bonus Psicologo

Mar, 12/08/2025 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Dal 15 settembre al 14 novembre sarà possibile presentare le domande per accedere al bonus psicologo per il 2025. Lo rende noto l’Inps, che ha individuato la finestra temporale d’intesa con il ministero della Salute, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto sul riparto delle risorse. Il beneficio è destinato ai cittadini con un reddito Isee in corso di validità non superiore ai 50mila euro e riconosce fino a 50 euro per seduta per un massimo di 1.500 euro. Il contributo può essere richiesto una sola volta ed è utilizzabile presso gli specialisti privati regolarmente iscritti nell’elenco degli psicoterapeuti – Albo degli Psicologi – che abbiano comunicato l’adesione all’iniziativa al Consiglio nazionale dell’ordine professionale. La domanda per accedere al contributo può essere presentata annualmente ed esclusivamente in via telematica accedendo al portale web dell’Inps, dove sono disponibili tutte le informazioni su entità, modalità e requisiti per l’assegnazione del bonus.
/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!