Daino impigliato nel filo spinato, sedato e liberato

Daino impigliato nel filo spinato, sedato e liberato

Redazione

Daino impigliato nel filo spinato, sedato e liberato

Mer, 08/11/2023 - 16:19

Condividi su:


A Passignano l'intervento dei carabinieri forestali e dei volontari di Wild Umbria

E’ stato sedato, per consentire ai carabinieri e ai volontari di Wild Umbria, di liberarlo dal filo spinato nel quale era rimasto impigliato in località San Donato, nel comune di Passignano sul Trasimeno. Protagonista della storia a lieto fine un esemplare maschio adulto di daino, per la precisione un palancone.

A chiamare i carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno è stato un cittadino che ha visto l’animale intrappolato. In un’area di difficile accesso a causa della fitta vegetazione presente.

L’arrivo di persone, poi, aveva messo in ulteriore agitazione l’animale peggiorando la situazione. Pertanto i militari, non potendo liberare immediatamente l’animale selvatico, hanno chiesto l’ausilio dei volontari di Wild Umbria, che una volta intervenuti sul posto hanno provveduto alla sedazione.

L’animale è stato liberato e, una volta risvegliato, rimesso in libertà.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!