Dagli Emirati Arabi Uniti abiti invernali per le famiglie bisognose - Tuttoggi.info

Dagli Emirati Arabi Uniti abiti invernali per le famiglie bisognose

Redazione

Dagli Emirati Arabi Uniti abiti invernali per le famiglie bisognose

Gio, 17/12/2020 - 16:14

Condividi su:


Maxi donazione all'Emporio Solidale 7 Ceste di Assisi, già in passato beneficiario della benevolenza dell'ambasciatore

Gli Emirati Arabi Uniti di nuovo vicini ad Assisi. Il vice ambasciatore Ahmad Almulla ha consegnato all’Emporio Solidale 7 Ceste 200 maglioni, 200 pantaloni, 200 giubbotti, 100 coperte, 200 cappelli e 100 guanti per bambini da destinare alle famiglie bisognose. La consegna è avvenuta proprio nei locali dell’Emporio, gestito da Comune e Caritas, alla presenza del sindaco Stefania Proietti, dell’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi, del presidente della Fondazione Assisi Caritas don Cesare Provenzi, della responsabile dell’Emporio Anna Rita Cetorelli e di Fra Manuele Gelmi della Casa di accoglienza Papa Francesco. Un altro gesto di solidarietà degli Emirati Arabi Uniti, che già a giugno, per mano dell’ambasciatore Omar Obaid Al Shamsi, avevano portato un assegno per contributi alle famiglie bisognose le cui condizioni si erano aggravate in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19. A novembre 2019 l’ambasciatore fece una donazione sempre all’Emporio finalizzate ad assistere 500 famiglie in difficoltà. “Questo di oggi – ha detto il sindaco Stefania Proietti – è soltanto l’ultimo atto di solidarietà espresso dagli Emirati Arabi Uniti, attraverso la propria ambasciata in Italia, verso i cittadini di Assisi e, a nome dell’amministrazione comunale, voglio esprimere tutta la nostra gratitudine e riconoscenza: nel segno della fraternità, grazie a questi gesti riusciamo a fronteggiare meglio i bisogni delle persone più fragili del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!