Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

DA VIAREGGIO ALL'AQUILA UNA CORSA DI SOLIDARIETA' PER UNIRE SIMBOLICAMENTE DUE DRAMMATICI EVENTI

Da Viareggio all'Aquila di corsa per solidarietà, una staffetta per la vita per costruire un immaginario ponte tra la strage alla stazione della città toscana del 29 giugno e il terremoto dell'Abruzzo. E' partita questa mattina da Viareggio, la corsa amatoriale che, dopo un percorso di 460 chilometri, unirà simbolicamente le due città. Testimonial dell'iniziativa è il designatore arbitrale, Pierluigi Collina.

La corsa farà tappe a Pontedera (Pisa), Monteriggioni e Chianciano (Siena), Orvieto, Terni e Rieti e arriverà a L'Aquila domenica 30 agosto, intorno alle 15, al campo sfollati allestito dall'Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze). Al seguito dei maratoneti, 16, ci saranno anche tre ciclisti. In alcune città raggiunte dalla maratona sarà allestita una mostra fotografica sulla strage alla stazione dove hanno perso la vita 29 persone più una signora morta in seguito a un infarto.

All'Aquila sarà portato un sole di cartapesta realizzato dai carristi del carnevale di Viareggio come segno di speranza per il futuro.