Categorie: Città di Castello Cronaca

DA UMBERTIDE A FONTIVEGGE CON L’AUTO SENZA ASSICURAZIONE

Ieri pomeriggio le Volanti sono intervenute in via Mentana, non lontano dalla stazione di Fontivegge, per una segnalazione di una vettura sospetta in sosta con due individui intenti ad armeggiare con degli attrezzi. In particolare un residente della zona aveva segnalato al 113 una Alfa 159 che aveva urtato il cordolo del marciapiede, dall'auto sono scesi due uomini che in fretta e furia e con fare sospetto si sono messi a cambiare la ruota.

Gli agenti, in breve sul posto, hanno intercettato i due soggetti in questione D. G. napoletano del 1967 ma residente ad Umbertide, e R. G. coetaneo nato e residente ad Umbertide. Siccome entrambi risultavano avere dal terminale segnalazioni precedenti come assuntori di sostanze stupefacenti,sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo.

Il D. G. veniva trovato in possesso di 1 grammo di hashish, mentre il R. G. 0,9 grammi, il tutto debitamente sequestrato, che gli stessi hanno confessato di aver acquistato per uso personale nella mattinata stessa. Venivano quindi condotti entrambi in Questura per gli adempimenti di rito, al termine dei quali si procedeva alla contestazione nei confronti di entrambi dell’illecito amministrativo ex art. 75 T.U. stupefacenti con segnalazione alla locale Prefettura come assuntori per i provvedimenti amministrativi di competenza.

Inoltre, siccome il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa, al D. G. è stata contestata la violazione ai sensi dell’art. 193 del C.D.S. e conseguentemente l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.