Da Silva (Gilead): "Con sacituzumab govitecan celebriamo un doppio traguardo" - Tuttoggi.info

Da Silva (Gilead): “Con sacituzumab govitecan celebriamo un doppio traguardo”

tecnical

Da Silva (Gilead): “Con sacituzumab govitecan celebriamo un doppio traguardo”

Mer, 12/03/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “La nostra ambizione è rivoluzionare il percorso di cura delle malattie gravi. Tre anni fa siamo entrati nell’area dell’oncologia solida e con un innovativo farmaco-anticorpo coniugato”, sacituzumab govitecan, “abbiamo già aiutato a trattare circa 2 mila donne in Italia con tumore al seno metastatico triplo negativo (mTnbc). Oggi celebriamo due traguardi: la nuova indicazione per il tumore al seno metastatico Hr positivo e l’estensione dell’indicazione al tumore al seno triplo negativo”. Così Frederico da Silva, amministratore delegato di Gilead Sciences Italia, oggi a Milanoa, all’incontro con la stampa sulle indicazioni del farmaco-anticorpo coniugato (Adc). 

L’estensione all’uso del farmaco rappresenta per Gilead un risultato importante, frutto della “collaborazione tra mondo scientifico, istituzioni, azienda e associazioni di pazienti. Ci auguriamo – auspica da Silva – che queste terapie siano presto disponibili in tutte le Regioni perché i pazienti italiani possano beneficiarne”. Dopo questo importante doppio traguardo, il percorso nella ricerca clinica di Gilead in area oncologia solida “continuerà anche in futuro – conclude – Sono attivi 30 studi clinici a livello globale, 15 in Italia. Speriamo di arrivare al 2030 con 20 nuove potenziali indicazioni per il tumore al seno e altre tipologie di tumori solidi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!