Da sabato in centro riapre Umbrò, con molte novità

Da sabato in centro riapre Umbrò, con molte novità

Redazione

Da sabato in centro riapre Umbrò, con molte novità

Gio, 04/07/2024 - 11:21

Condividi su:


Terminato il restyling dello spazio ristorativo, vendita prodotti tipici e offerta culturale

Terminato l’importante intervento di restyling, che ha interessato l’intera struttura valorizzando il consolidato format e cercando di recepire le nuove tendenze, da sabato 6 luglio alle10 riapre Umbrò nel centro storico.

Una ampia gamma di prodotti, con la qualità di sempre e l’attenzione alle produzioni locali. La bottega di Umbrò si allarga, diventando centrale nell’innovativo format che viene proposto al pubblico. Prodotti freschi e materie prime di eccellenza direttamente dai contadini, impreziosiscono i nuovi allestimenti che vogliono trasformare la spesa quotidiana in una esperienza piacevole, comoda e con servizi all’altezza delle aspettative.

La cucina di Umbrò ritorna nell’apprezzata e diversificata formula della ristorazione, sia a pranzo che a cena. I piatti della tradizione sono affidati alla ‘brigata’ di cuochi capitanati dal noto chef perugino Walter Passeri e dal suo braccio destro chef Mariano Ferranti, che rilanciano la sfida degli antichi sapori combinati a piacevoli presentazioni. Il risultato è un’ampia possibilità di scelta al banco come a tavola, sia negli spazi interni che sulla straordinaria terrazza.

E ancora il bar che, al tradizionale servizio di caffetteria e pasticceria, per l’intera giornata aggiunge una gamma di nuovi prodotti orientata al gusto e alle nuove tendenze salutistiche, con possibilità di soffermarsi per un drink, un tè, un caffè, accompagnati da una piacevole lettura, in un ambiente moderno, accogliente e luminoso, ideale anche per incontri di lavoro o per soffermarsi per una gradevole pausa in compagnia. Gli aperitivi e in particolare gli ormai noti apericena ritornano con una offerta ancora più stuzzicante.

Ancora più spazio a quella che è riconosciuta essere una delle terrazze più suggestive di Perugia. Ora con un arredamento e un design che valorizzano e rendono ancora più confortevole l’appuntamento con un angolo meraviglioso della nostra acropoli. Una attenzione particolare viene riservata alle sensibilità nutrizionali e agli aspetti salutistici.

Continuano infine, gli appuntamenti culturali, con spazi riservati a iniziative artistiche, oltre agli eventi musicali. Umbrò è un ambiente dinamico, un luogo nel quale si concentra ed è possibile vivere un interessante pezzo di Umbria: dal suo cibo alla sua cultura profonda e variegata.

“Ripensare Umbrò – dice il presidente di Arci Perugia, Franco Calzini – ci ha impegnati molto. Intervenire su un concept che funziona, con interventi puntuali che ne valorizzino gli aspetti più apprezzati da un pubblico vasto ed eterogeneo, ha richiesto tempo e competenze. Ci sentiamo pronti per restituire valore al prezioso tempo che ognuno può riservare alla piacevolezza, al gusto e al bello”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!