Sabato prossimo, alle ore 9,30 partirà dalla stazione del Minimetrò di Pian di Massiano il servizio di trasporto bici. Presenteranno l’iniziativa i promotori del progetto: l’ssessore Lorena Pesaresi (Ambiente) ed il suo collega Roberto Ciccone (mobilità) con i rappresentanti della Minimetrò che ha attuato il progetto e della Leitner S.p.A. che ha sponsorizzato l’iniziativa facendosi carico della realizzazione e fornitura degli specifici dispositivi di ancoraggio in vettura e della relativa certificazione ai fini della sicurezza.
Per l’occasione, dalle ore 10 alle 12, il servizio sarà gratuito, oltre che -come di norma- per il trasporto della bici, anche per i ciclisti.
Il trasporto della bici nel mini metrò è una delle possibili integrazioni tra mezzi di trasporto a basso impatto ambientale che il Comune di Perugia promuove e sostiene, all’ interno delle politiche per la “mobilità dolce”, per indurre nei cittadini quel cambiamento di abitudini che è indispensabile per una città più vivibile, pulita e funzionale.
Da sabato in centro con bicicletta e minimetrò: il servizio a partire dalle 9.30
Mer, 27/06/2012 - 16:00