Da Roma a Terni con Iphone falso nel reggiseno - Ragazza denunciata per truffa - Tuttoggi.info

Da Roma a Terni con Iphone falso nel reggiseno – Ragazza denunciata per truffa

Redazione

Da Roma a Terni con Iphone falso nel reggiseno – Ragazza denunciata per truffa

Mar, 09/04/2013 - 18:15

Condividi su:


Una donna di 20 anni è stata arrestata ieri nel primo pomeriggio dalla Squadra Volante in via Curio Dentato, dopo che un cittadino aveva telefonato al 113 per riferire che due ragazze lo avevano avvicinato in Piazza Bruno Buozzi, per vendergli uno smartphone, del valore commerciale di 600 euro, a 200 euro, tirandolo fuori dal reggiseno, dove lo tenevano nascosto. L’uomo, dopo aver rifiutato l’offerta, aveva chiamato la Polizia, indicando la direzione che avevano preso le ragazze. Dopo pochi minuti, la Volante ha trovato una delle due donne, di nazionalità rumena, che davanti ad una scuola in via Dentato stava tentando di vendere un cellulare bianco ad un passante. L’altra ragazza non era presente e non è stata rintracciata, ma la ventenne è stata accompagnata in questura per accertamenti. Il telefono che aveva in mano al momento dell’arresto, all’apparenza identico ad un iPhone, è risultato contraffatto, come l’altro che la ragazza teneva in un marsupio nascosto sotto l’ampia gonna. Ha dichiarato di averli comprati da un cittadino marocchino a Roma per 20 euro e che aveva intenzione di rivenderli a 30. Entrambe le persone avvicinate in strada dalla donna hanno però confermato che la richiesta di denaro era stata decisamente superiore ed hanno sporto denuncia nei suoi confronti. Sotto la gonna, oltre al marsupio, è stata trovata anche una borsa contenente tre anelli, una catenina, e vari accessori per cellulari. Tutto il materiale è stato sequestrato; entrambi i cellulari avevano lo stesso codice IMEI ed è stato accertato che i monili erano di metallo. Numerosi i precedenti penali della ragazza: arresti e denunce in tutta Italia, da nord a sud, per la stessa tipologia di reato. Questa mattina verrà giudicata per direttissima, su disposizione del PM, la dr.ssa Elisabetta Massini, per tentata truffa, vendita o acquisto di cose con impronte contraffatte di una pubblica autenticazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Anche in questo caso, si è rivelata preziosa la collaborazione dei cittadini e si invita quanti dovessero incappare in simili situazioni a segnalare tempestivamente il fatto alle Forze dell’Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!